Lavorazioni
e macchinari

Siamo nati nel 1915, quando la lavorazione del marmo e delle pietre veniva svolta prevalentemente a mano e quando ogni pezzo era inteso come una piccola opera d’arte. Lo spirito artigianale è rimasto orgogliosamente inalterato, ma il rapido progresso tecnologico vissuto tra due secoli ha modificato le modalità del lavoro e ha introdotto nuove tecnologie che permettono di efficientare il ciclo produttivo.

Un’anima artigianale
capace di esprimere
il senso del bello

La nostra attività quotidiana è animata da una forte creatività volta a rendere uniche le produzioni in relazione alle richieste del cliente, con una piena personalizzazione di rifiniture, mosaici e intarsi che vengono tuttora realizzati a mano con una maniacale cura dei dettagli.
Questo spirito creativo è espresso anche a livello progettuale attraverso la possibilità di utilizzare e di combinare diversi materiali, diverse forme e diversi colori per realizzare pavimenti e complementi di arredo caratterizzati da naturale bellezza, esclusività e lucentezza.

Macchinari
all’avanguardia
per piccoli e grandi
quantitativi

La capacità manuale è stata affiancata e sostenuta nel corso del tempo da una dotazione di macchinari capaci di velocizzare e di efficientare il ciclo produttivo, svolgendo diverse mansioni per operazioni tecniche di taglio su misura, lucidatura, levigatura, fiammatura o la recentissima Hydro Finish.
La continua ricerca della personalizzazione e del design ha motivato a realizzare un laboratorio di ultima generazione d’avanguardia in Italia che permette di lavorare ogni manufatto attraverso macchinari automatici come contornatrici, water jet e fresa a disco. L’unione così forte tra tecnologia e artigianalità è garanzia di risposte flessibili a ogni richiesta per andare a operare su piccoli e grandi quantitativi di materiale.